Vai al contenuto

La legge di Lidia Poet: ecco le location della serie TV

La legge di Lidia Poet

Ecco le location di La legge di Lidia Poet, la serie TV Netflix con Matilda De Angelis nei panni della prima avvocatessa d’Italia.

Lidia Poet è una di quelle donne la cui storia meritava di essere raccontata al grande pubblico: lo ha fatto Netflix con una serie TV tutta italiana che rende omaggia alla prima avvocatessa d’Italia. La serie in questione ha come titolo La legge di Lidia Poet ed è disponibili sulla piattaforma streaming a partire dal 15 febbraio del 2023. Vediamo ora quali sono le location di La legge di Lidia Poet.

La Legge di Lidia Poet: le location della serie TV

La storia raccontata in La legge di Lidia Poet è ambientata nella Torino di fine 1800. E proprio nel capoluogo di regione del Piemonte sono state girate gran parte della scene dei sei episodi della serie TV. Il grande protagonista è il centro storico della città: in Piazza Cavour è situata Villa Barberis, ovvero la casa della protagonista e della sua famiglia.

La legge di Lidia Poet
La legge di Lidia Poet

Quello che viene presentato come il Tribunale è invece lo splendido Palazzo Carignano, che nella realtà è stato la sede del primo Parlamento d’Italia. Tra le location troviamo poi Palazzo dei Cavalieri, in via della Basilica, che nella serie TV è presentato come la redazione della Gazzetta Piemontese. E poi ancora Palazzo Falletti Barolo, che ha ospitato le scene interne del Tribunale. Quello che viene presentato come l’ospedale psichiatrico è invece l’ex carcere Le Nuove.

Quello che ne La legge di Lidia Poet è il Teatro Regio di Torino, nella realtà è invece il Teatro Alfieri di Asti. Tra le location della serie TV troviamo poi il Castello di Collegno, l’ex lanificio di Carnignano, il Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano e la Basilica di Superga.

La Legge di Lidia Poet: il cast

A vestire i panni di Lidia Poet è Matilda De Angelis. Nel cast di La legge di Lidia Poet troviamo poi anche Eduardo Scarpetta, Pier Luigi Pasino, Sara Lazzaro,Sinead Thornhill e Dario Aina.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2023 2:14

Ecco le serie TV da vedere se avete amato La Casa di Carta